Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 I Veci -- Veramente Veci

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Egidio Smiderle

Egidio Smiderle


Numero di messaggi : 8
Età : 81
Localizzazione : In Canada dal 1967
Data d'iscrizione : 30.05.09

I Veci -- Veramente Veci Empty
MessaggioTitolo: I Veci -- Veramente Veci   I Veci -- Veramente Veci EmptyLun Giu 01, 2009 8:53 pm

Questa foto è di Agosto 1963:

I Veci -- Veramente Veci 1963-08Squad

Presa nella regione del centro paracadutisti a Pisa
Torna in alto Andare in basso
fabietto




Numero di messaggi : 7
Localizzazione : genova
Data d'iscrizione : 20.05.08

I Veci -- Veramente Veci Empty
MessaggioTitolo: ciao vecio........30 anni dopo......   I Veci -- Veramente Veci EmptyLun Giu 01, 2009 10:54 pm

ciaop vecio..........sono del 9.93.........e il tuo scaglione rimbomba nelle mie orecchie.......infatti sono a terra e sto pompando per la tua anzianità di naja.......o che coincidenza, ho dei parenti in CANADA, magari lo conosci?si chiama MICHELE LORUSSO........ciao mai strac
I Veci -- Veramente Veci 1963-08Squad

Presa nella regione del centro paracadutisti a Pisa[/quote]
Torna in alto Andare in basso
Egidio Smiderle

Egidio Smiderle


Numero di messaggi : 8
Età : 81
Localizzazione : In Canada dal 1967
Data d'iscrizione : 30.05.09

I Veci -- Veramente Veci Empty
MessaggioTitolo: Re: I Veci -- Veramente Veci   I Veci -- Veramente Veci EmptyMar Giu 02, 2009 1:30 am

no no bocia, non pompare per me, sicuro trentanni di differenza contano, ma se vuoi pompare allora pompa qualche cosa d'altro... qualche cosa di meglio.

I Veci -- Veramente Veci 1963-11-AtBelluno01Small-1

Il Canada non ha molta gente ma è piuttosto grande... io abito a Ottawa, dove sono i tuoi parenti?
Torna in alto Andare in basso
stefano zandonella




Numero di messaggi : 26
Localizzazione : alto cadore
Data d'iscrizione : 24.05.08

I Veci -- Veramente Veci Empty
MessaggioTitolo: ciao egidio !   I Veci -- Veramente Veci EmptyLun Giu 08, 2009 8:25 pm

ciao egidio , vedo che sei in linea
Torna in alto Andare in basso
Egidio Smiderle

Egidio Smiderle


Numero di messaggi : 8
Età : 81
Localizzazione : In Canada dal 1967
Data d'iscrizione : 30.05.09

I Veci -- Veramente Veci Empty
MessaggioTitolo: Re: I Veci -- Veramente Veci   I Veci -- Veramente Veci EmptyLun Giu 08, 2009 8:41 pm

stavo rispondere e ho perso il mio messaggio -- provo di nuovo...

I Veci -- Veramente Veci 1964-Insignia

I Veci -- Veramente Veci 1964-Patches


Ultima modifica di Egidio Smiderle il Lun Giu 08, 2009 8:56 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Egidio Smiderle

Egidio Smiderle


Numero di messaggi : 8
Età : 81
Localizzazione : In Canada dal 1967
Data d'iscrizione : 30.05.09

I Veci -- Veramente Veci Empty
MessaggioTitolo: Re: I Veci -- Veramente Veci   I Veci -- Veramente Veci EmptyLun Giu 08, 2009 8:49 pm

stefano zandonella ha scritto:
ciao vecio !! tutto ok in canada? allora mio zio si chiama alessandro frescura ! di calalzo di cadore !te lo ricordi? io non volevo sparare una cazz... ma sulla foto dove si vede uno che pompa, mi sembra che sia proprio lui ! seduto sulla branda che guarda il fotografo !! cheers

È questo? I Veci -- Veramente Veci 1963-11-AtBelluno01Me
Questo no perchè questo sono io!

Veramente di nomi me ne ricordo pochi. Per esempio, nells stessa foto:
I Veci -- Veramente Veci 1963-11-AtBelluno01Selection
quelli in piedi erano già a Belluno quando noi arrivammo da Pisa. I tre in divisa invernale erano sergenti o allievi sergenti, quello tra i due con la pipa era stato volontario a 17 anni, e in Ottobre 1963 era pronto a ritornare a casa. Ma di nomi di quelli nella foto ne so solo il mio!

La vecchiaia, la vecchiaia... sempre la vecchiaia.
Torna in alto Andare in basso
stefano zandonella




Numero di messaggi : 26
Localizzazione : alto cadore
Data d'iscrizione : 24.05.08

I Veci -- Veramente Veci Empty
MessaggioTitolo: però che somiglianza   I Veci -- Veramente Veci EmptyLun Giu 08, 2009 8:58 pm

peccato! egidio ! io ho solo una foto di mio zio vedrò di mandartela, vediamo se poi ti ricordi ! o quando lo vedo, me ne farò dare qualch una !
Torna in alto Andare in basso
Egidio Smiderle

Egidio Smiderle


Numero di messaggi : 8
Età : 81
Localizzazione : In Canada dal 1967
Data d'iscrizione : 30.05.09

I Veci -- Veramente Veci Empty
MessaggioTitolo: Re: I Veci -- Veramente Veci   I Veci -- Veramente Veci EmptyLun Giu 08, 2009 11:01 pm

Se gli dici che il mio plotone <<siamo arrivati in Belluno in Ottobre 1963, il giorno dopo della tragedia del Vajont>> tuo zio dovrebbe sapere se era arrivato con lo stesso plotone, o prima o dopo -- la tragedia del Vajont tutti se la ricordano.

I Veci -- Veramente Veci 1963-11OverBelluno04
Torna in alto Andare in basso
stefano zandonella




Numero di messaggi : 26
Localizzazione : alto cadore
Data d'iscrizione : 24.05.08

I Veci -- Veramente Veci Empty
MessaggioTitolo: plotone cadore   I Veci -- Veramente Veci EmptyLun Giu 08, 2009 11:18 pm

e si ! egidio ! il vaiont se lo ricordano tutti qui ! anche chi come me non era ancora nato ! io sono del 1968 !! comunque , dai racconti di mio zio, ricordo che diceva che appena arrivati da pisa, sono andati ad agordo, non ricordo per quale ragione, e che per loro fortuna non hanno incontrato i congedanti, rimasti a belluno ! a te risulta questo avvenimento? e che come dici tu ! a pisa, erano col plotone della julia , per il brevetto !!comunque ti farò sapere !!!! ps. molto belle le tue foto !! se guardi in galleria, vedrai il mio album personale !!tu quanti lanci hai fatto? saluti dal cadore !! stefano zandonella ! lol!
Torna in alto Andare in basso
Egidio Smiderle

Egidio Smiderle


Numero di messaggi : 8
Età : 81
Localizzazione : In Canada dal 1967
Data d'iscrizione : 30.05.09

I Veci -- Veramente Veci Empty
MessaggioTitolo: Re: I Veci -- Veramente Veci   I Veci -- Veramente Veci EmptyMar Giu 09, 2009 3:14 pm

Ho riguardate le tue foto con piacere – molto interessanti. Quella che mi piace di più è del lancio all’Alpe di Siusi, con lo Scilliar nello sfondo.

Anche ho visto come il vostro armamento era già cambiato di molto. Al nostro tempo la più parte avevano la carabina Winchester M1 A1 col calcio ribaltabile e l’impugnatura a pistola, conveniente e molto leggera, pesava intorno a 2 Kg e mezzo. Per tiro più lontano e accurato c’erano i fucili Garand, pesavano al doppio del Winchester, quasi 5 Kg; e poi il Browning Automatic Rifle che pesava al doppio del Garand, quasi 10 Kg. Il peso era importante perché con campi, marce, corso sci, corso roccia, e manovre noi siamo stati sulle montagne la più parte del tempo per un anno a partire da Ottobre 1963. Con tutto quello che c’era nel zaino, più se avevi il B.A.R dovevi avere anche una Berretta, e qualche volta le munizioni per le due. E naturalmente si saltava con tutto.

Parlando di salti o lanci, io ne ho fatti solo 9, ne ho mancati due per una dislocazione del gomito.

Al Passo Sella:
I Veci -- Veramente Veci 1964-07AtSella03

Campo estivo (mai due notti nello stesso posto, e la schiena fa male ancora):
I Veci -- Veramente Veci 1964-08BackBreaker


Ultima modifica di Egidio Smiderle il Mer Giu 10, 2009 1:42 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
stefano zandonella




Numero di messaggi : 26
Localizzazione : alto cadore
Data d'iscrizione : 24.05.08

I Veci -- Veramente Veci Empty
MessaggioTitolo: veci !! veramente veci !!   I Veci -- Veramente Veci EmptyMar Giu 09, 2009 10:29 pm

ha ha ha !!!! ciao egidio ! sempre molto belle le tue foto ! anche io cosa voleva dire peso !! ero nel plot. controcarri ! e da tubo mi sono portato per un bel periodo il cannone da 57 s.r. ! 22 kg ! in marcia ! più lo zaino! al campo estivo , siamo partiti da bolzano,e siamo arrivati a sella nevea ! in friuli ! bella scarpinata no? domani, se riesco ti posto la foto di mio zio ! un saluto ! stefano z. MAI STRAC !!!!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
stefano zandonella




Numero di messaggi : 26
Localizzazione : alto cadore
Data d'iscrizione : 24.05.08

I Veci -- Veramente Veci Empty
MessaggioTitolo: veci !! veramente veci !!   I Veci -- Veramente Veci EmptyMar Giu 09, 2009 10:39 pm

scratch ma poi !??? ostia ! non sarò mica l unico ad avere uno zio che ha fatto i plot.alpini paraca . ? dove sono tutti gli altri? oiiii VECIIIII !!!! SVEGLIAAAA ! NESSUNO HA DELLE FOTO MERAVIGLIOSE DA FARCI VEDERE ??? possibile che non ci sia un frate di naja di egidio in giro ??? Sad
Torna in alto Andare in basso
stefano zandonella




Numero di messaggi : 26
Localizzazione : alto cadore
Data d'iscrizione : 24.05.08

I Veci -- Veramente Veci Empty
MessaggioTitolo: saggioratoooooo aiutooooooooooo   I Veci -- Veramente Veci EmptyDom Giu 14, 2009 11:35 pm

ciao saggiorato ! ti chiedo una cortesia ! ti ho mandato una foto! potresti inserirla nel forum? io non ci riescoooooooo ! saluti !MAI STRAC!!!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
stefano zandonella




Numero di messaggi : 26
Localizzazione : alto cadore
Data d'iscrizione : 24.05.08

I Veci -- Veramente Veci Empty
MessaggioTitolo: per saggiorato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   I Veci -- Veramente Veci EmptyDom Giu 21, 2009 11:36 pm

ma porco de quel can !!!!!!!!!!! non c è più nessuno che legge sto forum?? saggio !!! per favore !!! ti ho chiesto un piacere !! almeno rispondi !! NO!!!!????
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I Veci -- Veramente Veci Empty
MessaggioTitolo: Re: I Veci -- Veramente Veci   I Veci -- Veramente Veci Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I Veci -- Veramente Veci
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Associazione Alpini Paracadutisti :: RICORDI di naja!!!-
Vai verso: